Sardegna Ingegneria S.c.a r.l. nasce nel 1994 come partnership tra la C. Lotti & Associati S.p.A. di Roma e lo Studio di Ingegneria dell'ing. Nicola Pautasso di Cagliari.

 

A partire dai primi anni 2000 la società assume l'assetto attuale che vede la partecipazione dei tre soci, l'ing. Nicola Pautasso (Amministratore Unico) l'ing. Umberto Pautasso (direttore tecnico) e l'ing. Mauro Mannoni (procuratore), e la collaborazione dell'ing. Carlo Pautasso anch'egli nel ruolo di direttore tecnico (ex direttore generale dell'Ente Sardo Acquedotti e Fognature, oggi ente gestore del servizio idrico).

 

La società si avvale di un organico di dipendenti e collaboratori che nel corso degli oltre venti anni di attività hanno maturato la necessaria esperienza nei settori di competenza.

 

Dispone di una organizzazione di primo livello e si avvale di prodotti hardware e software di ultima generazione per l'elaborazione di qualsiasi progettazione di infrastrutture a rete.

 

La società ha inoltre sviluppato negli anni rapporti di collaborazione consolidata con società e professionisti esperti in tutte le discipline tecniche, ambientali, procedurali, amministrative ed economiche legate alle attività di propria competenza.